Logo Blogo

Gatto Norvegese delle Foreste, le foto

Pubblicato: 27 mag 2010 da anna

Commenti dei lettori


Il gatto Norvegese delle Foreste viene considerato il gatto sacro degli antichi vichinghi perchè accompagnava i marinai in nave per proteggere le stive dai topi, sta di fatto che il suo carattere unico e le sue particolarità fisiche l’hanno fatto entrare di prepotenza nelle favole dei paesi del Nord Europa.

Pelo medio lungo e folto, corpo allungato, muso da lince con tanto di ciuffi di pelo che fanno la loro comparsa dalle orecchie e dalle zampe, personalmente lo adoro, oltre che per le caratteristiche fisiche è il suo carattere a conquistare, spesso credo che si stia confondendo con un cane, le dimensioni notevoli lo aiutano in tal senso, protegge il suo territorio, scodinzola, è particolarmente geloso, ama i “testa a testa” ovvero per dimostrarti il suo affetto ti prende a testate in faccia, se riesce, altrimenti cerca la mano.

Per chi non ha mai avuto l’onore di incontrare un Norvegese delle Foreste lo consiglio vivamente intanto godetevi la galleria fotografica.

Via | Micimiao
Foto | Felinephotography e Norgeskaukatt

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di nina

    nina

    27 mag 2010 - 13:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    Assolutamente MERAVIGLIOSO!!

  • Profilo di londonlook

    londonlook

    27 mag 2010 - 15:53 - #2
    0 punti
    Up Down

    È la mia razza di gattosi preferita!!! Che amori!!!

  • Profilo di luigi

    luigi

    27 mag 2010 - 18:34 - #3
    0 punti
    Up Down

    bellissimo… e molto istruttivo per quei maschi single un po’ pigri (aspirapolvere tutti i giorni!!)