Petsblog Libri e riviste MyDog & Me, guida pratica in edicola. Le nostre impressioni

MyDog & Me, guida pratica in edicola. Le nostre impressioni

Abbiamo letto il primo numero della guida “MyDog & Me” in edicola e queste sono le nostre impressioni

MyDog & Me, guida pratica in edicola. Le nostre impressioni

MyDog & Me è una nuova pubblicazione periodica che si trova in edicola (ma ci si può anche abbonare) che approfondisce il rapporto tra cani ed esseri umani (o, come recita il sottotitolo: “Come essere il miglior amico del tuo cane”). Probabilmente avrete visto la pubblicità dell’iniziativa in tv o sul web. Mi sono procurato il primo numero in edicola per saperne di più.

Trovo che si tratti di una buona pubblicazione che, tra foto, testi e schemi, offre molte informazioni, utili a quanti vivono con un cane e soprattutto a coloro che non hanno mai avuto a che fare con Fido e decidono di intraprendere questo percorso.

I fascicoli sono strutturati in varie sezioni: comportamento, alimentazione, salute e benessere, il cane per me (quale è il cane “giusto” da scegliere), le ricette di Kiki. Ogni sezione presenta uno o più articoli di approfondimento (il primo numero, per esempio, si sofferma sul fatto che il cane tiri e su come insegnargli a non farlo). Allegato alla pubblicazione c’è un gadget, che varia di numero in numero.

Aspetti positivi di questa pubblicazione – per quel che si può giudicare da un solo numero – sono la chiarezza espositiva e il fatto di affrontare gli argomenti in maniera approfondita e competente.

Due, però, sono i punti negativi: il costo di euro 9,99 è un po’ alto per una pubblicazione di 20 pagine (è vero, comunque, che c’è un gadget – ma chi ha già dei cani di gadget ne ha piena la casa!); il secondo aspetto negativo, a mio modo di vedere, è che nelle ricette di Kiki c’è questa postilla: “Le ricette di Kiki Pelosi sono approvate da un medico veterinario”. Sappiamo quanto sia delicata l’alimentazione dei cani e personalmente avrei preferito che ci fosse il medico veterinario che ha approvato ogni singola ricetta.

My Dog & Me
Numero uscite: 40 uscite
Periodicità: quattordicinale; la prima uscita promozionale € 4,99, uscite successive a € 9,99. Ogni uscita è composta da un fascicolo e da un gioco, un accessorio, un integratore alimentare o uno strumento per la cura e l’igiene del cane.
Acquistabile in edicola e in abbonamento. Chi si abbona aderendo all’offerta premium potrà arricchire la sua collezione con il set da viaggio.

Seguici anche sui canali social