Il chihuhua Digby e il mastino Nero amici inseparabili

Il più grande esempio di amicizia al di là delle differenze ce lo danno Digby e Nero, un chihuahua e un mastino napoletano, che ormai vivono in simbiosi

Il chihuhua Digby e il mastino Nero amici inseparabili

Digby è un cane di razza Chihuaha e Nero è, invece, un Mastino Napoletano: due cani totalmente diversi, per dimensioni prima di tutto e poi anche per carattere. Eppure Digby e Nero sono amici inseparabili. La loro storia nasce nel rifugio RSPCA di Londra quando Nero ha preso sotto la sua zampa (non possiamo mica dire “sotto la sua ala”, no?), il piccolo Digby, uno chihuahua di cinque anni, abbandonato tra i cassonetti della spazzatura e in un pessimo stato di salute, oltre al fatto che presentava evidenti segni di maltrattamento. Grazie alla vicinanza del suo grande amico, il piccoletto si è ripreso e ora i due cani sono inseparabili. L’umana di Anna White, è anche una delle responsabile del rifugio londinese, e racconta:

Non ho mai incontrato cani così innamorati l’uno dell’altro. Digby è talmente attratto da Nero che ogni giorno si avventura sulla sua mole per potersi accoccolare sul suo muso.

In un primo momento si pensava di dare in adozione Digby, ma ora Anna non vuole certo dividere i due amici e per questo rimarranno insieme a casa con lei.

Foto | Seamos mas animales

  • shares
  • Mail