Spot, il cane poliziotto in miniatura

Spot è un cane poliziotto a tutti gli effetti ma con una particolarità: è veramente piccolo di statura!

Spot, il cane poliziotto in miniatura

Un cane poliziotto deve essere grande e grosso, vero? Questo è quello che comunemente si immagina. Ma non è sempre vero. A Woods Cross, nello Utah – USA, per esempio, uno dei migliori cani poliziotti è Spot, un cagnolino di taglia veramente ridotta.

Il suo nome vero è Spoticus, ma tutti lo chiamano Spot, e ha iniziato la sua carriera in polizia con il suo umano che un giorno l’ha portato con sé in caserma per far vedere a tutti quanto fosse bello. Mentre tutti lo ammiravano, è entrato un poliziotto che era molto triste per via di alcune notizie che aveva ricevuto e il piccolo Spot si è divincolato da tutti ed è andato a portargli conforto: aveva intuito che necessitava di attenzioni in più. Nel vedere questa reazione di attenzione alle necessità altrui, tutti furono d’accordo nell’assumerlo a tempo pieno nello staff.

Spot ama molto giocare ed è un cane molto tranquillo e “giusto”, soprattutto con gli estranei e sebbene non faccia missioni sul campo svolge lo stesso un ruolo importante in caserma.

Spot, il cane poliziotto in miniatura

Via | Seamos mas animales

  • shares
  • +1
  • Mail