Petsblog Animali domestici Festa della mamma: una mamma gatta molto speciale (video)

Festa della mamma: una mamma gatta molto speciale (video)

Andare al di là delle differenze è quello che spesso fanno le mamme. E questo video di mamma gatta ce lo dimostra.

Festa della mamma: una mamma gatta molto speciale (video)

Buona festa della mamma 2015! Che appartengano al regno animale o che siano “semplicemente” umane, le mamme hanno spesso davvero un cuore grande, che va oltre le distinzioni di razza e di etnia.

Godetevi questo bellissimo video di una mamma gatta che ha adottato e allattato degli scoiattoli orfani. Nel video, infatti, vediamo tre scoiattolini che vengono allattati da una gatta, mentre un altro gattino gioca con loro. Solitamente i gatti cacciano gli scoiattoli, ma sappiamo bene quanto le regole abbiano le eccezioni e così assistiamo a un vero e proprio spettacolo della natura in cui prede e predatore diventano non solo amici, ma il predatore si prende cura delle prede. È, questo, uno dei tanti insegnamenti che spesso gli animali ci offrono: le differenze, che noi esseri umani siamo sempre pronti a sottolineare, sono invece del tutto accidentali e, dinanzi all’amore non ci sono regole che tengano. Questo è vero nel caso delle madri verso i figli, ma anche in generale: l’amore è la forza più dirompente della natura e volerlo veicolare secondo dei dogmi è del tutto inutile. Prima o poi vincerà.

Testimoni costanti di questo amore sono le mamme, di quale tipo, che continuamente sbugiardano quanti sostengono che le cose si fanno in un solo modo.

Buona festa delle mamme, allora. Di tutte le mamme. Di ogni tipo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare