Petsblog Animali domestici Tre caffè per gatti che hanno fatto la storia

Tre caffè per gatti che hanno fatto la storia

Alla scoperta dei “caffè per gatti” che hanno fatto la storia e lanciato questa moda in tutto il mondo

Tre caffè per gatti che hanno fatto la storia

I Cat Cafè sono dei bar particolari in cui i gatti la fanno da padrone: si tratta di locali che mettono al primo posto i gatti e in cui gli avventori possono prendersi un caffè accarezzando i mici. Ci sono alcune regole base da osservare (non disturbare i gatti se dormono, non stressarli se non vogliono le coccole, evitare le foto con il flash) e sono il luogo di ritrovo di gattare e di gattari di tutto il mondo. Ma come sono nati questi locali? Quali i passi fondamentali di quest’attività? Vediamo tre Cat Cafè che hanno fatto la storia.

  1. Cat Flower Garden, Taipei (Taiwan): il primo Cat Cafè del mondo è stato il Cat Flower Garden e ha aperto i battenti nel 1998 a Nikkei (Taiwan): da qui è partita la moda dei “Caffè per gatti” che poi si è estesa a tutto il mondo.
  2. Cat Cafè, Osaka (Giappone): molti giapponesi frequentavano il Cat Flower Garden di Taiwan per sperimentare quella pace interiore che offre lo stare con i gatti e così nel 2004 anche in Giappone ci fu l’apertura di un locale del genere: fu a Osaka. A oggi sono oltre 60 i Cat Cafè che popolano il Giappone, di cui 39 nella città di Tokyo.
  3. Neko Cafè, Vienna (Austria): la popolarità dei Cat Cafè è cresciuta in tutto il mondo e nel 2012 è giunta in Europa, con l’apertura in Austria del primo caffè per gatti del vecchio continente.

Via | Sprudge

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare dopo il graffio di un gatto randagio?
Gatti

Il graffio di un gatto randagio è nella maggior parte dei casi superficiale, pertanto basta disinfettare la ferita. Qualora risultasse più grave, è importante rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso.