Logo Blogo

Devon Rex: lo Sphynx con i ricci

Pubblicato: 29 mag 2010 da M. Barbara

Commenti dei lettori

Che non me ne vogliano i proprietari di Devon Rex per l’eccessiva semplificazione. Questo gatto ha muso corto e orecchie lunghe, ma rispetto al nudo Sphynx ha anche una cortissima pelliccia, riccia, come anche ricce sono le sopracciglia e le vibrisse. Proprio per questo necessita di una minima tolettatura, mentre per le grandi orecchie è opportuna una pulizia settimanale.

E’ un gatto muscoloso e agile, ma adatto ad una vita d’appartamento. Va protetto, come lo Sphynx, dagli sbalzi di temperatura ed è un vero coccolone, come potete leggere nei commenti a quest’altro video. Considerando i cuscini di pelo che in questi giorni girano per casa, mi sa che comincerò a mettere i soldi da parte per prenderne uno.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di spmt

    spmt

    29 mag 2010 - 13:28 - #1
    0 punti
    Up Down

    e fai bene! La mia Cleopatra è proprio un amore…color Cream Point e occhi celesti…. poi sembra un cane: lanci il peluche e te lo riporta, la chiami per nome e arriva, ti salta in braccio per le coccole appena può (anche quando proprio non puoi tu…), gioca in continuazione con gli altri gatti e il cane…. fantastica.

  • imieitesori

    31 mag 2010 - 11:48 - #2
    0 punti
    Up Down

    Sono davvero fantastici. A breve avrò una cucciolata.

  • Profilo di doretta65

    doretta65

    31 mag 2010 - 11:51 - #3
    0 punti
    Up Down

    Wow! Tanti auguri :D

  • Profilo di edvigelacivetta

    edvigelacivetta

    31 mag 2010 - 19:19 - #4
    0 punti
    Up Down

    il mio Linus è un vero pagliaccio, troppo salame :)