Petsblog Pesci I pesci tropicali Guppies faticano a riprodursi perchè troppo belli

I pesci tropicali Guppies faticano a riprodursi perchè troppo belli

Per gli amanti dei pesci tropicali Guppies ho una brutta notizia, la bellezza di questi pesci che sicuramente è uno dei primi vanti degli appassionati, è la causa della difficoltà di riproduzione che spesso questi esemplari dimostrano.Alcuni scienziati hanno infatti scoperto che i maschi colorati e sgargianti investono maggiore energie e risorse nell’apparire che nella […]

I pesci tropicali Guppies faticano a riprodursi perchè troppo belli


Per gli amanti dei pesci tropicali Guppies ho una brutta notizia, la bellezza di questi pesci che sicuramente è uno dei primi vanti degli appassionati, è la causa della difficoltà di riproduzione che spesso questi esemplari dimostrano.

Alcuni scienziati hanno infatti scoperto che i maschi colorati e sgargianti investono maggiore energie e risorse nell’apparire che nella qualità dello sperma, lo studio è stato eseguito dal professor Jonathan Evans del Centro di Biologia Evolutiva presso la University of Western, Australia.

In sintesi, i maschi più belli vengono puniti da madre natura e il vantaggio sulle femmine viene compensato dagli scarsi risultati del loro sperma, peccato per chi desidera avventurarsi nell’allevamento dei Guppies ma evidentemente l’equilibrio in natura non è mai da sottovalutare.

Via | News.bbc

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare un laghetto per carpe koi
Pesci

Come fare un laghetto per carpe koi? Se intendi realizzare uno stagno in giardino, devi sapere che il progetto sarà impegnativo, ma il risultato sarà incredibilmente soddisfacente. Per realizzare un laghetto per carpe koi, bisogna prima di tutto scegliere i materiali più adatti, che dovranno essere sicuri per i pesci e resistenti al sole e alle intemperie. Dopodiché, bisognerà stabilire la grandezza dello stagno, la posizione e scegliere le piante acquatiche più belle da inserire.