Petsblog Kong per cani: un gioco educativo dallo strano nome

Kong per cani: un gioco educativo dallo strano nome

Siete proprietari di un cane e vi state chiedendo quale sia il gioco più adatto a lui? Ebbene, sta spopolando tra gli amici a quattro zampe il Kong. Si tratta di un gioco educativo realizzato in caucciù. Può avere varie forma, ma la più classica è quella che vedete nella foto.Il gioco viene riempito con […]

Kong per cani: un gioco educativo dallo strano nome

Siete proprietari di un cane e vi state chiedendo quale sia il gioco più adatto a lui? Ebbene, sta spopolando tra gli amici a quattro zampe il Kong. Si tratta di un gioco educativo realizzato in caucciù. Può avere varie forma, ma la più classica è quella che vedete nella foto.

Il gioco viene riempito con del cibo e quindi sarà doppiamente attraente per il nostro cane, che dovrà ingegnarsi per estrarlo. La particolarità del Kong, oltre alla possibilità di contenere cibo, è data dal fatto che non rimbalza come una palla normale. I suoi movimenti, data la forma in cui viene realizzato, sono assolutamente imprevedibili.

I Kong sono di varia misura, a seconda del cane cui regalarli e se vi recate sul sito Family dog shop troverete alcuni consigli su come usare correttamente questo gioco. Ve ne riporto uno, ma sono tutti molto interessanti:

L’importante, come sempre, è permettere al cane di arrivare alla soluzione e quindi mangiare i premi. Le prime volte quindi è consigliabile riempirlo con cibo che esce molto facilmente, tipo crocchette. Man mano che vi accorgete che il cane ci mette poco e ha capito in cosa consiste il gioco potete passare ad aggiungere cibo che si può comprimere tipo patè o la speciale Pasta dedicata appositamente al Kong, in modo che il cane per tirare fuori il cibo debba usare la lingua.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.