Petsblog Novità Informazione Ambra, l’husky che aspetta il padrone che non tornerà più

Ambra, l’husky che aspetta il padrone che non tornerà più

Non esiste solo Hachiko a testimoniarci quanto grande e devoto sia l’amore che i nostri amici cani provano per noi. Questa è la triste storia di Ambra, una femmina di husky che, da sabato, aspetta ad oltre 3000 metri di altezza, su una montagna tempestata da vento gelido e neve, il ritorno del suo padrone, […]

Ambra, l’husky che aspetta il padrone che non tornerà più

Non esiste solo Hachiko a testimoniarci quanto grande e devoto sia l’amore che i nostri amici cani provano per noi. Questa è la triste storia di Ambra, una femmina di husky che, da sabato, aspetta ad oltre 3000 metri di altezza, su una montagna tempestata da vento gelido e neve, il ritorno del suo padrone, l’alpinista Francesco Zavattiero. Ambra, però, non sa che il suo Francesco non tornerà più da lei perché ha perso la vita in un incidente occorso sulle montagne piemontesi. Il sindaco di Usseglio, la cittadina dove ha perso la vita l’alpinista è sicuro che Ambra si lascerà morire in attesa del suo amico se nessuno andrà a prenderla.

Lui stesso ha tentato di recuperarla per portarla in salvo. Ha perlustrato un grande tratto di montagna ma non ha trovato nemmeno l’impronta di una zampa che potesse accendere la speranza del ritrovamento. Le ricerche sono ostacolate anche dall’improvviso peggioramento delle condizioni meteorologiche che rendono difficoltoso il raggiungimento del ghiacciaio a bordo di un elicottero. I soccorritori vogliono trovare Ambra anche per poterla riportare alla famiglia di Zavattiero visto che, dopo tutti questi anni di convivenza, i due erano oramai in simbiosi e il dolore per la perdita di Francesco potrebbe essere parzialmente attenuato dal ritrovamento dell’husky.

Via| La Zampa

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social