Petsblog Animali domestici Gatti e umani in 5 curiosità

Gatti e umani in 5 curiosità

Quale rapporto speciale lega gli esseri umani e i gatti? E che influenza hanno i gatti sul nostro stato di salute? Ecco cinque curiosità

Gatti e umani in 5 curiosità

Gatti e umani hanno un rapporto del tutto speciale: tra loro si instaura un dialogo particolare che va al di là delle parole o delle dimostrazioni di affetto che sono tipiche di altri animali, come i cani, per esempio. I gatti, infatti, sembra che abbiano la capacità di far star meglio gli esseri umani con cui vivono e possono influire sia sul loro umore che sulla loro salute fisica. C’è chi ritiene che Micio sia una terapia vivente contro ogni tipo di negatività che potrebbe sopraffare noi poveri umani e uno studio sembra anche sostenere che chi vive con i gatti è più intelligente di chi vive con i cani!

Ecco allora alcune curiosità sul rapporto del tutto particolare tra gatti e umani.

Via | Giornalettismo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.