I quattro cani più adatti ai bambini

Quali sono le razze di cani più adatte a vivere con i bambini? Tenuto presente che ogni cane ha un proprio carattere indipendentemente dalla razza, ecco alcuni consigli

Quando si sceglie di iniziare a vivere con un cane, si devono tener presenti diversi fattori, tra cui anche la presenza di bambini in casa. Qual è, infatti, il cane migliore per i bambini? Sappiamo che bambini e cani sono grandi amici, ma a volte alcune bambini possono essere troppo irruenti e il cane si potrebbe spazientire, oppure ci sono cani che sono molto “gelosi” di alcune parti del proprio corpo, per esempio, e potrebbero reagire con forza se vengono toccati in quelle parti, anche solo per gioco (spesso sono le zampe, per esempio).

Per la buona convivenza tra bambini e cani è necessario scegliere razze che hanno un temperamento socievole, stabile, equilibrato e non particolarmente reattivo. Secondo gli esperti i cani che rispondono a queste caratteristiche sono i Golden retriever, i beagle, il barboncino e il Cavalier King Charles.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail