Petsblog Cani I cani che salvano le piantagioni di avocado

I cani che salvano le piantagioni di avocado

Cani e droni, la strana combinazione per salvare gli avocado: in Florida produzione a rischio per una malattia

I cani che salvano le piantagioni di avocado

Il fiuto dei cani, come ben sappiamo, è molto più sviluppato del nostro e spesso Fido viene educato a riconoscere alcuni nostri problemi di salute, come il diabete per esempio, e avvisarci se stiamo correndo qualche pericolo. Però i cani possono annusare tante cose, come anche le muffe che creano problemi agli avocado! In Florida, USA, la produzione di avocado è a rischio per via di un piccolo coleottero che secerne una sorta di muffa che porta alla morte dell’albero in un mese e mezzo. E se il contagio arriva in California, stato che produce tantissimi avocado, addio guacamole in tutto il mondo!

Ma che c’entrano i cani? Secondo DeEtta Mills, biologa e professoressa di scienza alla Florida International University, Fido può essere un valido aiuto per debellare la malattia degli avocado. Prima di tutto un drone monitora le piantagioni di avocado e individua le zone a rischio; poi arriva Fido che riesce a scovare gli alberi infetti in tempo utile per salvarli.

Con sinergia tra Fido, drone e macchine il futuro degli avocado dovrebbe essere al sicuro!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.