Petsblog Novità Informazione Londra crea una corsia preferenziale… per anatre!

Londra crea una corsia preferenziale… per anatre!

Un'associazione locale ha voluto creare queste aree pedonali per proteggere le anatre

Londra crea una corsia preferenziale… per anatre!

Londra è una città estremamente trafficata, a suo modo molto caotica ma, comunque, una citta dove milioni di persone riescono a vivere e muoversi quotidianamente senza troppe difficoltà. Taxi, autobus e metropolitana sono i mezzi che vanno per la maggiore ma anche chi va a piedi o in bicicletta si sposta agevolmente grazie a moltissimi chilometri di piste ciclabili e zone pedonali. Rimanevano, però, fuori delle grandi passeggiatrici delle strade londinesi: le anatre!

Questi uccelli sono molto presenti nella città inglese proprio grazie al fatto che essa è stata costruita sul Tamigi. Le anatre sono un anello debole del traffico come i ciclisti lo sono nei confronti degli automobilisti. L’associazione Canal and River Trust ha voluto creare queste “corsie preferenziali” per incoraggiare pedoni e ciclisti a rispettare i pennuti per una convivenza più gioiosa per tutti. Dite la verità, quanto sarebbe bello camminare verso l’ufficio con delle anatre a farci compagnia?

Via|GreenMe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scricciolo: cosa mangia questo uccellino?
Uccelli

Lo scricciolo è un piccolo uccellino che fa parte dell’ordine dei “Passeriformi”. Questo mini volatile è noto per il suo aspetto tondo e paffuto, per il suo canto squillante e piacevole e per la sua proverbiale agilità. Ma sai cosa mangia lo scricciolo? Quali saranno i suoi cibi preferiti?