Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Il coniglietto ucciso in diretta da un conduttore radiofonico

Il coniglietto ucciso in diretta da un conduttore radiofonico

Un conduttore radiofonico danese ha postato su YouTube un video in cui, in diretta, uccide un coniglietto e poi se lo porta a casa per mangiarlo.

Il coniglietto ucciso in diretta da un conduttore radiofonico

Il fine non giustifica i mezzi, sebbene spesso si dica il contrario: e questo è valido soprattutto quando di mezzo ci vanno a finire vittime innocenti.

Asgher Giul, conduttore radiofonico in Danimarca, voleva far riflettere i suoi ascoltatori sul fatto che la carne che si mangia proviene spesso da allevamenti intensivi in cui le condizioni degli animali stessi sono orribili. Per portare avanti il suo ragionamento, ha quindi preso un coniglietto e l’ha ucciso in diretta, filmando il tutto e postando il video su YouTube (per precisa scelta, non inseriamo il video né tantomeno lo linkiamo: la violenza non ha bisogno di pubblicità). Giunto a casa Asgher Giul ha cotto il coniglio e l’ha mangiato.

A suo dire il coniglio è stato ucciso con un metodo indolore. Anche se fosse, rimane la crudeltà del gesto. È vero che gli animali “da cibo” sono trattati malissimo (ma anche gli altri animali: abbiamo forse dimenticato tutta la questione dei piumini della Moncler?) ma per porre fine a questa crudeltà, la soluzione non è certo quella di ucciderne un altro!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli