Petsblog Varie Cani, gatti e pulizie in casa: l’aiuto dei robot “pulisci pavimenti” iRobot

Cani, gatti e pulizie in casa: l’aiuto dei robot “pulisci pavimenti” iRobot

Tenere pulite le case in cui vivono cani e gatti non è sempre facile e richiede tempo: i rivoluzionari robot domestici di iRobot possono essere un valido aiuto in questo compito.

Cani, gatti e pulizie in casa: l’aiuto dei robot “pulisci pavimenti” iRobot

Chiunque abbia in casa degli amici pelosi, sa quanto sia arduo fare le pulizie quotidiane e non per la fatica in senso stretto quanto piuttosto, per la quasi immediata inutilità degli sforzi profusi. Peli, impronte e altri segni del passaggio dei cuccioli, più o meno cresciuti, ci impongono di ripassare molte volte al giorno pavimenti, tappeti e parquet.

Personalmente trovo rilassanti i lavori domestici, ma posso capire che ci siano attività ben più piacevoli; è per questo che i robot domestici di iRobot possono davvero rappresentare una svolta nel mondo delle pulizie. Si tratta di prodotti compatti, dalle caratteristiche tecnologiche impareggiabili che potranno restituirci molto del tempo che, diversamente, dovremmo dedicare a scopa, spazzola e piumini.

In particolare la Serie 800 di Roomba, Scooba 450 e Braava 380t sono i modelli pensati per la pulizia approfondita delle case in cui ci sono amici pelosi.

La serie iRobot Roomba 800 rappresenta l’ultima frontiera dei robot aspirapolvere ad elevate prestazioni: basta schiacciare il pulsante “clean” e lasciare che Roomba faccia il lavoro al posto vostro. Si sposta facilmente per la casa, evita gli ostacoli, pulisce sotto i mobili, raggiunge ogni angolo e pulisce il pavimento più volte, concentrando la sua azione nelle aree più sporche. Inoltre, grazie alla innovativa tecnologia Aeroforce di cui è dotato, garantisce una efficace pulente mai vista ed una manutenzione ridotta davvero al minimo.

iRobot Scooba 450 è l’unico robot domestico al mondo in grado di lavare i pavimenti al posto vostro: spazza e inumidisce i pavimenti, li spazzola e infine aspira l’acqua residua, rimuovendo lo sporco incrostato e fino al 99,3 % dei batteri e lasciando il pavimento inumidito come dopo aver passato lo straccio.

Braava 380t infine, è un efficace robot domestico pulisci pavimenti progettato appositamente per rimuovere rapidamente e sistematicamente sporco, polvere e capelli dal pavimento ed è particolarmente consigliato per il parquet. Ha una duplice modalità di pulizia: a secco e umido ed è incredibilmente semplice da usare! Basta applicare un panno umido o asciutto alla sua piastra di pulizia magnetica, appoggiarlo a terra e premere “Start”.

E poi, c’è un valore aggiunto a tutti questi robot domestici: tengono occupati Micio e Fido anche quando non ci siamo, visto che con il loro muoversi autonomamente per casa rappresenta un simpatico diversivo nel corso della giornata.

[publiredazionale content=”Iniziativa in collaborazione con iRobot”]

Seguici anche sui canali social