Petsblog Animali domestici Foto dell’Open Day alla Collina dei Conigli del 14 giugno 2015

Foto dell’Open Day alla Collina dei Conigli del 14 giugno 2015

Una giornata in ottima compagnia all'Open Day della Collina dei Conigli ieri, 14 giugno 2015.

Foto dell’Open Day alla Collina dei Conigli del 14 giugno 2015

Non favoriti dalla pioggia incessante, ma favoritissimi dal desiderio di imparare grazie alle conferenze tenute da un veterinario esperto in animali esotici in mattinata e, non da meno, dall’enorme voglia di coccolare una lunga serie di dolcissimi animaletti durante il pomeriggio, ci siamo diretti alla volta della Collina dei Conigli, a Monza, rifugio sicuro per gli animali da laboratorio recuperati, riabilitati e poi dati in adozione dagli splendidi volontari che ivi vi operano. Per quanto riguarda le conferenze, ci dilungheremo in altra sede, per quanto riguarda la presentazone dei piccoli che aspettano famiglia, ecco una rapidissima presentazione.

Partiamo dai conigli!

Open day collina dei conigli 14 giugno 2015 (4)

Abbiamo incontrato molti “giganti buoni”: i conigli taglia xl sono i meno richiesti poichè la grandezza spaventa, invece sono i più tranquilli, docili e buoni in generale. Una casa adatta ad accogliere un coniglio nano è in genere adattissima anche per un coniglio che pesa 4 kg. Vogliamo mettere poi la differenza di superficie sbaciucchiabile e abbracciabile?

Veniamo alle cavie!

Open day collina dei conigli 14 giugno 2015 (3)

Ci ha accolti un vero e proprio tappeto di cavie felici e ruminanti. Animaletti dolcissimi e mangioni aspettano una casa da spallinare e spisciottare, in cambio offrono enorme bontà e amore per sempre.

I ratti:

Open day collina dei conigli 14 giugno 2015 (2)

i loro bellissimi musetti curiosi ci hanno accolto spuntando da ogni piccolo anfratto del castello in cartone che i volontari hanno allestito per loro. I ratti pagano il pegno di tante leggende metropolitane, di pregiudizi numerosissimi e infondati: il ratto è un animale intelligentissimo e molto socievole. Dimenticate dunque quello che “sentite in giro” ma informatevi veramente sulle necessità di questo splendido animale da compagnia.

E infine…i topini!

Open day collina dei conigli 14 giugno 2015 (5)

Un numero spropositato di topini aspetta una casa in cui vivere. I topini sono animali dolci, intelligenti e bisognosi di una gabbia di dimensioni considerevoli poichè vanno tenuti occupati con svariate attività. Proprio perchè molto intelligenti vanno stimolati con giochini e svaghi.

Dunque cosa state aspettando ad andare a conoscere queste meraviglie, ad innamorarvene e a portarvele a casa facendo vivere loro una vita dignitosa e piena di amore?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli