Petsblog Animali domestici Il Fido custode: cimitero per animali d’affezione a Milano

Il Fido custode: cimitero per animali d’affezione a Milano

“Il Fido custode” è il nome del primo cimitero per animali di affezione nella città di Milano.

Il Fido custode: cimitero per animali d’affezione a Milano

Nasce a Milano il più grande cimitero per animali di affezione d’Italia: Il Fido custode. Immerso nel verde del Parco Sud Milano (fra il Parco di Trenno e il Bosco in Città), può ospitare animali domestici e non, di tutte le specie e dimensioni. L’area si estende per cinque ettari: inizialmente saranno seimila metri quadrati dedicati alle sepolture, che potranno ospitare circa cinquemila animali.

  • Il Fido custode metterà a disposizione un servizio di sepoltura per animali domestici di tutte le taglie.
  • Il servizio prevede non solo la sepoltura dell’animale ma anche, se richiesto, il ritiro a domicilio con rilascio della certificazione veterinaria obbligatoria e la cremazione individuale.
  • Gli animali saranno sepolti in un’area verde interamente dedicata, dove sarà possibile far loro visita tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 18.

Allo studio c’è una convenzione per favorire le famiglie meno abbienti con tariffe agevolate; si prevede anche di garantire un accesso privilegiato a tutti coloro che adotteranno un animale presso il canile e il gattile comunale.

A Milano si riconosce, così, il diritto per tutti di poter seppellire un proprio animale, membro di famiglia e fonte di serenità e compagnia per moltissimi milanesi, in un luogo dedicato, rispondendo alle tante richieste ricevute negli ultimi anni.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto