Petsblog Cani Giappone: una coppia si rifiuta di abbandonare i cani durante la recente alluvione

Giappone: una coppia si rifiuta di abbandonare i cani durante la recente alluvione

In Giappone durante la recente alluvione una coppia si è rifiutata di abbandonare i propri cani.

Giappone: una coppia si rifiuta di abbandonare i cani durante la recente alluvione

Qualche giorno fa la città di Joso, a nord di Tokyo, nel Giappone è stata colpita da una violenta inondazione a causa dell’esondazione del fiume Kinugawa. Una coppia di anziani, per sfuggire all’acqua, è stata costretta a salire sul tetto della casa, ma lo ha fatto portando con sé i propri cani. L’anziana coppia si è rifiutata di abbandonarli, li ha stretti a sé affinché non cadessero in acqua spaventati e si sono fatti salvare solo a patto che con loro venissero anche i loro amici a quattro zampe. Il tutto è stato documentato nel video che potete vedere in apertura: gli elicotteri sorvolano la zona per cercare i superstiti e individuano un anziano che tiene stretto a sé il proprio cane con accanto una donna con in braccio un cucciolo.

I due ce l’hanno fatto: nonostante le difficoltà sono riusciti a farsi salvare insieme ai loro cani. Il problema è che molti altri cani e gatti questa fortuna non ce l’hanno avuta. In questi casi soccorritori e mezzi di soccorso sono pochi e non ce la fanno a fronteggiare adeguatamente tutte le richieste di soccorso. Pensiamo a quanto accaduto dopo l’uragano Katrina: quando a Michael Brown, direttore della Federal Emergency Management Agency (FEMA), venne chiesto cosa fare con i cani e gatti bloccati, rispose freddamente “Non sono una nostra preoccupazione…”. In questo caso, fortunatamente, in Giappone grazie agli sforzi dei soccorritori sia cani che padroni sono stati salvati.

Via | Examiner

Foto | Screenshot dal video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.