Petsblog Cani USA: cane fa la guardia per una settimana all’amico intrappolato

USA: cane fa la guardia per una settimana all’amico intrappolato

Negli Stati Uniti un cane cade in una buca e rimane intrappolato: il cane suo amico lo veglia per una settimana.

USA: cane fa la guardia per una settimana all’amico intrappolato

E’ successo a Vashon Island, nello stato di Washington: un cane cade in una vecchia cisterna e l’amico canide lo veglia per una settimana fino a quando non giungono i soccorsi. I due cani protagonisti della vicenda sono Phoebe, un Basset Hound (quella caduta nella cisterna e intrappolata) e Tillie, un Setter irlandese (l’amico che le ha tenuto compagnia per tutto il tempo). I due cani si sono potuti salvare anche perché ogni tanto Tillie faceva capolino al di fuori del burrone dove si trovava la cisterna: un passante ha notato il cane, ha dato l’allarme ed è venuta così alla luce tutta la vicenda.

I due cani erano scomparsi da una settimana. Mentre i giorni passavano senza che di loro ci fosse traccia, i proprietari cominciarono a temere per il peggio. Fino a quando un passante non individua un cane rossiccio e apparentemente senza padrone che vagava per il bosco e scompariva in un burrone. Avvisata la VIPP’s Amy Carey, ecco che i soccorsi hanno finalmente raggiunto i due cani: mentre Phoebe era intrappolata nella cisterna, Tillie le aveva fatto compagnia per tutta la settimana. Fortunatamente adesso i due cani sono stati ritrovati e stanno bene.

Via | DailyMail

Foto | Screenshot dal video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.