Petsblog Cani USA: quanto costa clonare un cane o un gatto?

USA: quanto costa clonare un cane o un gatto?

Quanto costa clonare un cane o un gatto? Negli Stati Uniti aumentano le richieste di clonazione.

USA: quanto costa clonare un cane o un gatto?

Clonazione cani e gatti – Pare che negli Stati Uniti aumentino le richieste di clonazione di cani e gatti domestici. Se vi state chiedendo quanto possa costare il vostro cane o gatto, sappiate che con centomila dollari è possibile clonare il proprio cane, mentre per il gatto ne bastano venticinquemila. In realtà tutto era cominciato per clonare e riprodurre il patrimonio genetico dei cavalli purosangue, ma il tutto si sta estendendo anche agli animali domestici. Un esempio? Il veterinario Phillip Dupont ha speso presso il Sooam Biotech Research Center di Seul ancora più di quanto sopra scritto per avere due copie di Melvin, il suo cane. Il primo tentativo non è andato a buon fine in quanto il cucciolo è morto di cimurro, meglio il secondo dal quale sono nati Ken e Henry.

Tuttavia non mancano le polemiche. Eticamente parlando, è corretto creare dei cloni per evitare di soffrire? Non sarebbe meglio imparare ad elaborare il lutto e l’inevitabile considerazione che la vita ha un inizio e una fine per tutti? Inoltre al di là dei costi, ci sono anche problemi di ordine sanitario: i cani così creati sono più deboli e facilmente contraggono malattie. Oltre al discorso relativo a tutti gli interventi chirurgici a cui è necessario sottoporre i donatori e le madri surrogato. Tuttavia i centri di clonazione stanno aumentando, sia in Corea che negli Stati Uniti, segno che la richiesta è in aumento. Voi che ne dite?

Via | New York Post

Foto | lucas4891

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.