Petsblog Animali domestici Coniglio in bicicletta: non portatelo mai!

Coniglio in bicicletta: non portatelo mai!

Dove portate abitualmente il vostro coniglio?

Coniglio in bicicletta: non portatelo mai!

Si vedono sempre più spesso in giro dei veri e propri abomini: il coniglio è un animale preda, va da sè che vive sul chi va là, in conseguenza non deve mai essere portato in esterna e messo in situazione di disagio/pericolo. L’unico modo di portarlo in esterna è o nel proprio giardino privato recintato, o se proprio volete al parco, in sicurezza, in un recinto nell’erba controllata ( possono esserci sporcizia, mozziconi di sigaretta etc etc).

Invece si vedono conigli in spiaggia, conigli nel cesto della bicicletta, conigli in passeggino, conigli in un carrellino della spesa per portarlo sempre con sè. Il coniglio non va umanizzato, non è un bambino che deve essere portato a fare la passeggiata, nè è un cane (predatore) che quindi non ha paura di andare in giro. Il coniglio DOMESTICO vive a casa o, appunto, può uscire nel giardino di casa tenuto sotto costante controllo.

Il coniglio si spaventa già quando lo mettete in un trasportino per portarlo dal veterinario ( e lì VA FATTO per forza) per il rinnovo vaccini o i controlli di routine, figuriamoci in strada che paura può avere! Ricordiamo sempre e comunque: prudenza e attenzione!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli