Petsblog Non regaliamo un animale a Natale

Non regaliamo un animale a Natale

Perchè è sconsigliato regalare animali a Natale?

Non regaliamo un animale a Natale

Molti come pensierino di Natale pensano bene di regalare un animale, ma avete fatto le corrette valutazioni su chi riceverà tale regalo?

Prima di tutto potrebbe essere ALLERGICO o non gradire pelo in casa. Potrebbe altresì essere allergico a quello che mangia l’animale ( in caso di roditori quali cavie o lagomorfi quale conigli potrebbe essere ALLERGICO AL FIENO).

State dando una spesa alla persona a cui fate il regalo: banalmente oltre al mantenimento quotidiano la persona dovrà pagare le spese veterinarie presenti ( appena arrivato un animale è bene che sia visitato) e future. Vi ricordo che NON ESISTE ESSERE VIVENTE CHE NON ABBIA BISOGNO DI CURE VETERINARIE: dal cane o gatto, al criceto o cocorita, necessita SEMPRE di assistenza veterinaria.

Veniamo a: quando la persona si assenterà per ferie, viaggi di lavoro o impegni vari, ha qualcuno a cui lasciare l’animale? Altrimenti ovviamente c’è da mettere in conto anche un eventuale servizio di pensione casalinga per il cucciolo.

Dunque pensateci mille e una volta prima di acquistare un essere vivente che magari non sarà gradito o del quale la persona, per esigenze proprie anche motivate seriamente, non potrà prendersene cura.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.