Petsblog Varie Personalità canina e personalità felina

Personalità canina e personalità felina

Vi ritene più affine al cane o al gatto? Poiché i cani assomigliano ai padroni è possibile ritenere che anche i gatti si adattino a usi e costumi di casa, assomigliando infine, se non fisicamente almeno caratterialmente a chi concede cibo e coccole, quindi la domanda è molto semplice ritenete di avere una personalità felina […]

Personalità canina e personalità felina


Vi ritene più affine al cane o al gatto? Poiché i cani assomigliano ai padroni è possibile ritenere che anche i gatti si adattino a usi e costumi di casa, assomigliando infine, se non fisicamente almeno caratterialmente a chi concede cibo e coccole, quindi la domanda è molto semplice ritenete di avere una personalità felina o una personalità canina?

Uno studio condotto presso il Ball State University ha constatato, attraverso una serie di interviste, che i proprietari di gatti si ritengono persone indipendenti, mentre i proprietari di cani si considerano amichevoli, esattamente la differenza che spesso viene attribuita a cani e gatti.

Altri studi hanno invece evidenziato come chi possiede gatti ha più probabilità di vivere in solitudine, soprattutto donne, sono introverse e tendono a vivere in appartamento, mentre i proprietari di cani sono più sociali e amichevoli. Personalmente, sono decisamente una personalità felina, senza ombra di dubbio.
 
Via | Moderndogmagazine

Seguici anche sui canali social