Petsblog Gatti Comportamento Gatti Simon’s Cat Logic – Crazy Time: il video che ci spiega il perché dei momenti di follia dei gatti

Simon’s Cat Logic – Crazy Time: il video che ci spiega il perché dei momenti di follia dei gatti

Arriva una nuova serie sul canale YouTube di Simon's Cat: ecco Simon's Cat Logic - Crazy Time.

Simon’s Cat Logic – Crazy Time: il video che ci spiega il perché dei momenti di follia dei gatti

Simon’s Cat Logic – Crazy Time – Sul canale YouTube di Simon’s Cat è arrivata una nuova serie delle avventure del nostro gatto preferito, ne avevamo già parlato con il video Simon’s Cat Logic – Love. Come sempre si tratta di video realizzati in collaborazione con un esperto di comportamento felino della Cat Protection britannica. In pratica avvalendosi dei disegni che tanto amiamo, l’esperto ci spiega alcuni tipici comportamenti dei gatti. In questo caso si parte con i momenti di follia dei gatti: Simon’s Cat – Crazy Time. Tutti coloro che hanno avuto gatti si sono accorti che ogni tanto i gatti sembrano impazzire. Sono acciambellati tranquilli che dormono o sono seduti lì a guardarci quando all’improvviso, senza motivo, si alzano e cominciano a correre e saltare ovunque, arrampicandosi su quello che gli capita, facendo balzi degni di un canguro.

Nel video l’esperta ci spiega il perché. In pratica in natura il gatto passa parecchio del suo tempo giornaliero impegnato nella caccia. In casa questo non accade e quindi i nostri gatti sedentari hanno bisogno di sfogare le energie in eccesso e lo fanno in questo modo. Per aiutarli (e risparmiare tende e divani) possiamo prendere uno di quei bastoncini appositi con attaccate in punta delle piume e fingere col gatto che siano la sua preda, in modo da dirottare qui questo istinto. Il trucco è tenere il bastoncino sufficientemente lontano e agitarlo in modo che il gatto possa considerarlo una preda che cerca di sfuggirgli. Ricordatevi poi alla fine del gioco di farglielo acchiappare e di nasconderlo una volta che avete finito di giocare con lui in modo da evitare spiacevoli conseguenze.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social