Petsblog Novità Informazione Pensioni per cani in Umbria: Dog’s club a Collazzone (Pg)

Pensioni per cani in Umbria: Dog’s club a Collazzone (Pg)

Dog’s club a Collazzone, in provincia di Perugia, nei pressi di Deruta, è una pensione per cani che ha aperto i battenti da poco. Situata in aperta campagna è, al contempo, vicina alla strada ma separata da essa da molti alberi. Nonostante la presenza di un fiume, non ci sono zanzare.La struttura è divisa in […]

Pensioni per cani in Umbria: Dog’s club a Collazzone (Pg)


Dog’s club a Collazzone, in provincia di Perugia, nei pressi di Deruta, è una pensione per cani che ha aperto i battenti da poco. Situata in aperta campagna è, al contempo, vicina alla strada ma separata da essa da molti alberi. Nonostante la presenza di un fiume, non ci sono zanzare.

La struttura è divisa in due grandi blocchi: da un lato i box, dall’altro un grande (veramente grande!) spazio recintato nel quale i cani possono correre e rilassarsi. I box, coibentati e saldi nella struttura, sono, a mio modo di vedere, un po’ piccolini: sono concepiti per un solo cane. Hanno un reparto notte e uno giorno. Tolti i momenti di gran caldo e di solleone, comunque, i nostri amici pelosi sono tenuti nello spazio all’aperto, sotto la supervisione dei tre gestori della pensione. Il fattore “sole” è quello che, sinceramente, mi lascia più perplesso: è vero che quando è troppo caldo i cani sono al coperto nei box, ma è pur vero che il posto mi è sembrato un po’ (troppo) caldo. Il grande spazio all’aperto necessiterebbe di qualche albero in più, oltre al gazebo già presente.

I prezzi sono nella norma (15 euro per i cani grandi, 12 per i piccoli).

Foto | Dog’s Club (ma a solo scopo illustrativo e non riproduce un ambiente della pensione – anche se lo ricorda)

Seguici anche sui canali social