Petsblog Gatti Comportamento Gatti 6 modi per farvi amare di più dal vostro gatto

6 modi per farvi amare di più dal vostro gatto

Il rapporto con il vostro gatto non è esattamente idilliaco? Ecco come farvi amare di più dal vostro micio!

6 modi per farvi amare di più dal vostro gatto

Come fare a farsi amare di più dal proprio gatto? Non tutti hanno la fortuna di avere un micio coccolone e sempre pronto a fare le fusa, ma niente paura … perché migliorare il rapporto con il proprio amico peloso è possibile. Ecco alcuni consigli per farlo:

  • Scegli alimenti di buona qualità (che non corrisponde a quante pubblicità danno in televisione su quel determinato prodotto, ma agli ingredienti che esso contiene). Il cibo dovrà essere adatto alla fase della vita dell’animale, e alle sue condizioni di salute.
  • Educa con amore: non date per scontato il vostro gatto conosca automaticamente le regole della casa. Insegnate le regole all’animale con gentilezza e amore, ed otterrete il suo affetto e una buona educazione.
  • Creare lo spazio adatto per la lettiera, in modo che l’animale non faccia i bisognini per casa. Qui potete scoprire come sistemare al meglio “il bagnetto” del vostro amico peloso
  • Trova tempo per giocare: un gatto sempre annoiato non può certamente essere felice. Trovate il tempo per giocare con il micio ogni giorno, e regalategli dei giocattoli stimolanti e coinvolgenti
  • Fate attenzione al linguaggio del corpo del vostro gatto e cercate di capire cosa vuole comunicarvi
  • Se dovete introdurre cambiamenti in casa (ad esempio inserire un nuovo animale), fatelo in maniera graduale. I gatti non amano i cambiamenti bruschi e improvvisi.

via | Catbehaviorassociates.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare dopo il graffio di un gatto randagio?
Gatti

Il graffio di un gatto randagio è nella maggior parte dei casi superficiale, pertanto basta disinfettare la ferita. Qualora risultasse più grave, è importante rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso.