Avete un gatto? Ecco 5 trucchi che vi semplificheranno la vita

Avete un gatto in casa e siete costantemente sommersi da peli? Ecco alcuni consigli che potrebbero migliorare la vostra vita quotidiana, e anche quella dei vostri gatti!

Convivete insieme a uno o più gatti? Oggi vogliamo allora proporvi alcune piccole astuzie che potrebbero migliorare sia la vostra vita, che quella dei vostri amici pelosi! Il primo “consiglio” riguarda tutti coloro che devono fare i conti con i peli dei gatti, che si appiccicano su cuscini, divani, copriletto e quant’altro. Per eliminarli senza dover necessariamente ricorrere all’aspirapolvere, è sufficiente usare un comunissimo guanto, tirare via i peli ed il gioco è fatto!

Nel video qui sopra potete inoltre trovare delle idee utili per rendere più attivi i vostri gatti, a cominciare dal modo ideale per rendergli più appetitoso e interessante un gioco che aveva perso attrattività! Per far muovere di più il vostro amico a quattro zampe, potreste inoltre costruire un bel gioco-puzzle usando una bottiglia vuota e dei croccantini. Il micio cercherà in tutti i modi di accaparrarsi i suoi premi, e si divertirà un mondo nel farlo! Un altro gioco divertente è quello realizzato con una semplice scatola ed un topino finto. Come potete vedere nel video, realizzare questo gioco è facilissimo, e il divertimento è assicurato!

Infine, visto che i gatti amano le scatole, e amano anche nascondersi e fare degli agguati, perchè non creare un gioco-rifugio davvero perfetto per il vostro micio? Per realizzarlo basterà prendere una maglietta che non usate più, una scatola quadrata, fare qualche nodo ed il gioco è fatto!

Date un’occhiata al video che vi proponiamo oggi e mettete in pratica questi consigli, per rendere più semplice la vostra vita, e più divertente quella dei vostri amici pelosoni!

Gatto Consigli

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail