Petsblog Addestramento Ascolta e parla con il tuo cane, i testi della dog trainer Jan Fennell

Ascolta e parla con il tuo cane, i testi della dog trainer Jan Fennell

Per vivere bene con il proprio cane bisogna imparare due principali cose: parlare ed ascoltare i suoi bisogni. E’ di questo proprio trattano due libri ormai cult nel mondo cinofilo, scritti dall’addestratrice inglese Jan Fennell. Frutto di decenni di esperienza, l’autrice, famosa dog trainer, cerca di spiegare come il metodo “dolce” di addestramento vada preferito […]

Ascolta e parla con il tuo cane, i testi della dog trainer Jan Fennell

Per vivere bene con il proprio cane bisogna imparare due principali cose: parlare ed ascoltare i suoi bisogni. E’ di questo proprio trattano due libri ormai cult nel mondo cinofilo, scritti dall’addestratrice inglese Jan Fennell. Frutto di decenni di esperienza, l’autrice, famosa dog trainer, cerca di spiegare come il metodo “dolce” di addestramento vada preferito al classico padrone-cane fatto di obbedienza senza comunicazione.

Entrambi i libri sono ricchi di aneddoti in cui i padroni di cani possono ritrovarsi e da cui trarre consigli. Gli argomenti trattati, alla fine, sono sempre “gli stessi” di cui già altri libri hanno discusso, ma sicuramente è importante confrontare le varie scritture ed esperienze di chi lavora con i cani al fine di comprenderne meglio le teorie ed i rapporti con l’animale. Quindi, vi troveremo indicazioni su come stabilire la leadership nel “branco” familiare, su come gestire i giochi ed il cibo, di come evitare ansia da separazione e da viaggio. Nozioni sempre utili e situazioni che dovremmo sempre saper affrontare.

Il libro è ricco di consigli scritti con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, che sicuramente vanno a completare ed arricchire le conoscenze dei proprietari di cani. Se volete approfondire, poi, ci sono altri testi della stessa autrice. Qui l’elenco completo.

Avete voglia di conoscere meglio l’autrice… continuate a seguirci! Tra qualche giorno pubblicheremo un’intervista esclusiva a Jan Fennell!

Seguici anche sui canali social