Petsblog CURIOSITÀ Friuli, nei negozi di Cormons arrivano i commessi a quattro zampe

Friuli, nei negozi di Cormons arrivano i commessi a quattro zampe

A Cormons i commessi dei negozi sono dei dolcissimi cagnolini: ecco la loro storia.

Friuli, nei negozi di Cormons arrivano i commessi a quattro zampe

A Cormons, in Friuli, in alcuni negozi ci sono dei commessi davvero molto speciali: alcuni cagnolini, infatti, accolgono i clienti in diversi punti vendita della città. A dare il via a questa “tendenza” è stata Sara, un esemplare di pastore tedesco che da 10 anni accoglie i clienti presso una ferramenta della città, che si trova in via Matteotti. Ma dopo di lei sono stati moltissimi i commessi a quattro zampe.

Oltre ai titolari dei negozi è consuetudine trovare all’interno dei locali anche i loro cani e i loro gatti, che fanno compagnia a chi fa acquisti o si gode un caffè. Oltre alla ferramenta, anche la cartolibreria Vecchiet del paese ospita alcuni pets, come Dodo, un gatto tigrato, o Chupito, un chihuahua molto vivace. Ma di esempi come questo ce ne potrebbero essere molti altri nella città friulana.

E’ una tendenza solo di Cormons o anche in altre città italiane si sta diffondendo questa abitudine? Del resto, piuttosto che lasciarli a casa da soli, meglio portarli al lavoro con noi, se possibile, non credete?

Via | Ilpiccolo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.