Petsblog Novità #Metticiltuomuso, la petizione online per dire basta ai cani in vetrina

#Metticiltuomuso, la petizione online per dire basta ai cani in vetrina

#Metticiltuomuso è la petizione online su Change.org per impedire ai negozi di animali di metterli in vetrina.

#Metticiltuomuso, la petizione online per dire basta ai cani in vetrina

Basta esporre gli animali nelle vetrine dei negozi: Tessa Gelisio, ambientalista e Presidente di ForPlanet Onlus, con il patrocinio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, lancia la petizione #Metticiltuomuso su Change.org, per impedire che gli animali vengano messi nelle vetrine dei negozi come se fossero dei peluche o degli oggetti.

La nuova petizione chiede al governo e in particolare ai ministri Galletti, Lorenzin e Orlando di non considerare gli animali domestici come oggetti, modificando la Legge Quadro n. 281/91 sulla tutela degli animali d’affezione, con l’introduzione di un nuovo comma che vieti di esporre i pets nelle vetrine dei negozi e all’esterno degli stessi. La petizione chiede anche il divieto di vendita di cani e di gatti di età inferiore ai due mesi.

[quote layout=”big” cite=”Tessa Gelisio]Nella maggior parte dei delle regioni italiane è ancora possibile esporre gli animali nelle vetrine dei negozi. Questo accade nonostante venga fortemente sconsigliato da veterinari e comportamentisti: gli animali infatti, in questo modo, vengono sottoposti a forti stress, senza la possibilità di sottrarsi al caldo, al freddo, ai rumori. Inoltre, spesso vengono tenuti in condizioni di scarso benessere fisico, in spazi troppo ristretti, spesso sovraffollati e con pochissima igiene.[/quote]

Qui potete firmare la petizione.

Seguici anche sui canali social