Petsblog FOTO Foto animali Per gli amanti dei pappagalli: foto coloratissime

Per gli amanti dei pappagalli: foto coloratissime

Se amate i pappagalli e state pensando di comprarne uno o più di uno, vi inviterei a leggere gli interessanti “consigli prima dell’acquisto” di Anna, di cui vi riporto solo l’incipit:Una regola vale per tutte, a mio avviso, mai comprare un animale di compagnia solo per soddisfare uno slancio d’entusiasmo ammirando una vetrina o un […]

Per gli amanti dei pappagalli: foto coloratissime

Se amate i pappagalli e state pensando di comprarne uno o più di uno, vi inviterei a leggere gli interessanti “consigli prima dell’acquisto” di Anna, di cui vi riporto solo l’incipit:

Una regola vale per tutte, a mio avviso, mai comprare un animale di compagnia solo per soddisfare uno slancio d’entusiasmo ammirando una vetrina o un allevamento, è importante porsi dei quesiti e capire se siamo effettivamente in grado di prenderci cura dell’animale. Nello specifico i pappagalli, meravigliose creature, siamo sicuri di conoscere bene la specie? Ogni pappagallo ha un suo specifico carattere, può vivere fino ad 80 anni, ha bisogno di spazio, di pulizie, tende a distruggere la mobilia, non sopporta la solitudine e tende a gridare molto.

Nel caso in cui voleste solo ammirarli senza comprarli, potreste progettare una gita al famoso Parco dei pappagalli di Latisana, in provincia di Udine. Per ora godetevi le foto e ricordate: se siete sicuri che il vostro pappagallo sa parlare allora state molto, ma molto attenti a non pronunciare davanti a lui frasi che non vorreste sentir ripetere in pubblico.

Foto | Zeetzjones, Ingridtalyar, BrianHolsclaw, P.Eryca, Johannbrok.

Pappagallo con guance rosse Pappagallo rosa Pappagallo infilato in un semaforo Pappagallo sulla spalla

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scricciolo: cosa mangia questo uccellino?
Uccelli

Lo scricciolo è un piccolo uccellino che fa parte dell’ordine dei “Passeriformi”. Questo mini volatile è noto per il suo aspetto tondo e paffuto, per il suo canto squillante e piacevole e per la sua proverbiale agilità. Ma sai cosa mangia lo scricciolo? Quali saranno i suoi cibi preferiti?