Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cane abbandonato per strada, un video incastra i colpevoli

Cane abbandonato per strada, un video incastra i colpevoli

Un cane viene abbandonato per strada, ma una telecamera incastra i colpevoli.

Cane abbandonato per strada, un video incastra i colpevoli

Un cane viene abbandonato per strada. Succede spesso, e fin troppo spesso si perdono purtroppo le tracce di coloro che hanno compiuto questo vergognoso gesto. Fortunatamente però, questa volta le cose sono andate in maniera diversa. I fatti sarebbero avvenuti a Carini, vicino Palermo, dove le telecamere dei Vigili urbani hanno incastrato un uomo che, senza pensarci due volte, lega il proprio cane a un palo situato sul ciglio della strada statale, e lo lascia li. Grazie alle riprese, l’uomo è stato immortalato mentre finge di portare a passeggio il proprio cane, per poi – non appena la strada diventa libera e senza traffico – lasciarlo legato li, vicino ai cassonetti, e salire a bordo di un’auto su cui si trovavano altre due persone.

Le tre persone coinvolte in questa vergognosa vicenda sarebbero state identificate, interrogate e denunciate, e rischierebbero adesso l’arresto fino a un anno o una multa che potrebbe andare dai mille ai diecimila euro.

Fortunatamente il cane – al quale auguriamo adesso di trovare una “famiglia” degna di questo nome – sta bene e sarebbe in custodia dai vigili.

via | Askanews.it

Seguici anche sui canali social