Petsblog VIDEO Oggetti, giochi e passatempi per criceti: ecco tutto l’esistente!

Oggetti, giochi e passatempi per criceti: ecco tutto l’esistente!

Quanti oggetti e giochi avete per il vostro criceto?

Oggetti, giochi e passatempi per criceti: ecco tutto l’esistente!

Non so quanto siete appassionati di criceti e di oggettistica ma, personalmente, sto letteralmente avendo il rigagnolo di bavetta alla bocca, anche perchè non ci sono in Italia tutte queste cose.

Un elemento che salta subito all’occhio è che vengono usati tantissimi oggetti masticabili: per lo più si tratta di oggetti in legno. Personalmente ne avevo alcuni ma, non avendoli mai toccati il criceto, alla fin fine li ho tolti. Vedendo l’enorme numero e il rosicchiamento su alcuni potrebbe essere una buona idea riprovare con maggiore varietà.

La pioggia di oggetti in plastica, legno o poliresina: il tutto ovviamente non è dannoso per l’animale e fatto appositamente. Non ho mai visto alcuni oggetti in vendita nemmeno on line: ponti, ponticelli decorati, staccionate etc etc non sono facilmente reperibili. Come dico sempre non ho nulla in contrario ad abbellire e decorare un habitat a patto che l’oggettistica sia ovviamente sicura. Ci sono anche tante spighe: avena, panico, tutto cibo adeguato e che il cricetino ama sgranare. Chiaramente non bisogna mai esagerare con nessun cibo ma mantenere un buon mix di semi sempre presene e verdure serali.

Aggiungo un piccolo dettaglio: la fanciulla del video ha un habitat adeguato in dimensioni e può chiaramente sbizzarrirsi in quando a giochi e svaghi. Come come? Voi non avete nemmeno una gabbia che rispetta le misure minime? E cosa state aspettando a provvedere?

Seguici anche sui canali social