La strana amicizia tra un colibrì e il cane che l'ha salvato

Ecco una coppia di amici bizzarra ma davvero tenerissima: un cane ed il suo amico colibrì!

Oggi vi presentiamo una coppia di amici davvero bizzarra e tenerissima, ovvero il cagnolone Rex ed il suo svolazzante amico colibrì! A raccontarci qualcosa in merito a questa amicizia è il californiano Ed Gernon, amico a due zampe di Rex, che l’anno scorso, mentre insieme si trovavano fuori per una passeggiata, hanno notato un piccolo colibrì a terra, coperto di formiche. In un primo momento Gernon pensava che l'uccello fosse morto, ma il cane si rifiutava categoricamente di andare via, e questo suo comportamento ha portato l’uomo a raccogliere il piccolo uccellino da terra, per fare poi una sorprendente scoperta.

Il microscopico colibrì era infatti ancora vivo, seppur in pessime condizioni di salute. Durante le successive settimane, Gernon si è preso cura del suo nuovo amico, che ha pian piano riacquistato le forze, e ben presto ha ricominciato a volare.

Adesso il simpatico piccoletto, il cui nome è Hummer, sta bene e potrebbe anche volare via, ma a quanto pare ha intrecciato una stretta amicizia senza dubbio bizzarra ma davvero tenerissima con il cane che gli ha salvato la vita.

Cane colibri amicizia

via | TheDodo
Foto | da YouTube

  • shares
  • Mail