Petsblog FOTO Foto animali Si chiama Choupette, è il gatto di Karl Lagerfeld e usa twitter

Si chiama Choupette, è il gatto di Karl Lagerfeld e usa twitter

Choupette Lagerfeld è la gattina più fashion del momento, da seguire su twitter.

Si chiama Choupette, è il gatto di Karl Lagerfeld e usa twitter

E’ la micia più fashion che ci sia, morbida e bianca e con gli occhi blu blu blu blu blu (come dice Karl), vive a Parigi e si chiama Choupette Lagerfeld, ma non è tutto: su twitter ha quasi 15.000 followers. E qui scrive cose del tipo: “sciocco papino, che bisogno hai di scrivere lettere a mano quando hai un iPad?”, oppure: “che te ne fai di un boa di struzzo quando hai la mia coda?” e “mai più sushi prima di andare a dormire, fa fare sogni bruttissimi!”.

E il re della moda, di casa a Chanel oltre ad avere un’intesa attività come fotografo e regista, non perde occasione per decantare al mondo i suoi sentimenti per la gattina, che come ultima impresa appare con Laetitia Casta in un servizio sulla rivista V Magazine. Un grande amore insomma, ecco come Karl parla di Choupette in un’intervista ad Harper’s Bazaar:

Karl, parlaci delle abitudini di Choupette…
A lei non piace mangiare sul pavimento, le metto il cibo sul tavolo in piatti di Goyard; ne ha uno per l’acqua, uno per i croccantini e uno per il patè.

È affezionata a qualcun’altro oltre che a te?
Beh, io spero proprio di no! Ma c’è una delle due cameriere che si occupa della sua toilette (deve essere spazzolata due volte al giorno) e di sicuro passano insieme dei bei momenti. Devono scrivere tutto in un diario…

Quali sono i suoi giochi preferiti?
Le piacciono pezzetti di carta e di legno, che le piace riporre in una shopping bag di Colette sistemata in cucina anche se a volte li porta anche nel mio letto.

Ti sono sempre piaciuti i gatti?
Non avrei mai immaginato di poter vivere con un gatto, e invece…

Pensi di essere pronto per avere un secondo micio?
Questo mai! Choupette è l’unica per me!

Seguici anche sui canali social