Petsblog Animali domestici Quello che il tuo coniglio non ti dice

Quello che il tuo coniglio non ti dice

Cosa NON ci dicono i nostri coniglietti?

Quello che il tuo coniglio non ti dice

I conigli sono animali estremamente espressivi, e fanno capire parecchie cose anche se non emettono una grande gamma di suoni. Veniamo alla nostra bipeda, detta schiava lapina, che bel bella torna a casa dopo una dura giornata. La prima cosa da fare è ovviamente dedicarsi ai coniglietti dunque l’estrazione delle verdure dal frigo e il cambio lettiera sono doverosi.

“Ciao Momo, guarda che ti cambio la lettiera, non fare le solite scene eh!”.
Momo guarda triste il vuoto lasciato dalla lettiera, inizia a mangiare le fregugliette di fienino cadute e osserva malinconico pensando “morirò di fame, ecco, è fatta, non mi ridarà mai più il cibo, sono finito, morto, la mia vita non ha più senso”. Tempo due minuti e la lettiera con il fieno nuovo è pronta e le verdure servite in vassoio. Momo rinasce e torna il coniglio rompiscatole di prima…ovviamente fino alla sera dopo, momento in cui verrà ricambiata la lettiera!

Fase due: la visita delle bipede amiche. Il mio coniglietto non ama molto i bipedi, mentre adora le bipede, tanto che si segna con una bella pisciata sui pantaloni le sue preferite, ebbene sì, è successo! Al momento in cui le bipede tornano a casa loro…“ecco, è terribile, quale destino infame mi ha riservato solo una bipeda? Certo la mia bipeda è di immenso valore, pura più di un gioiello (al contrario del bipedo che morderei dalla mattina alla sera) però due bipede o tre bipede sono meglio di una! Voglio le bipede di riserva! Datemi due o tre bipede di riserva!”.

Fase tre: il mostro rosso, ossia l’aspirapolvere di casa. Ogni giorno la cara bipeda passa per casa l’aspirapolvere poichè il coniglietto, a suon di zampate numero 46, butta in giro palline e fieno. Nulla di grave, per intenderci, ma il coniglietto la prende come una sfida personale: “caro il mio mostro rosso, ti riempio di zampate e piedate, se posso ti mordo, e non osare scappare o voltarmi le spalle, ti disintegro maledetto!”. Inutile dire che tra i due ne è sempre uscito sconfitto il mostro rosso, che ha preso una marea di botte dal coraggioso coniglietto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli