Petsblog Simon’s Cat Logic: il video Why Do Cats Sleep in Unusual Places?!

Simon’s Cat Logic: il video Why Do Cats Sleep in Unusual Places?!

Dal canale YouTube di Simon's Cat per la serie Simon's Cat Logic arriva il video Why Do Cats Sleep in Unusual Places?! che ci spiega perché i gatti dormono di solito in posti strani.

Simon’s Cat Logic: il video Why Do Cats Sleep in Unusual Places?!

Simon’s Cat Logic – Sul canale YouTube di Simon’s Cat è comparso un nuovo video della serie Simon’s Cat Logic, quella che tramite gli ausili di esperti ci spiega il perché di determinati comportamenti felini. In questo caso il video si intitola Why Do Cats Sleep in Unusual Places?! e ci spiega come mai i gatti amino dormire in posti strani e insoliti. L’esperta di comportamento felino comincia a spiegarci che i gatti dormono a intermittenza durante la giornata e che amano dormire in posti sicuri, preferibilmente in alto. Adorano anche i posti bui e caldi. E il gatto che dorme sul pavimento? Se è inverno è probabile che li sotto passino i tubi dell’acqua calda, mentre se è estate quello è il posto più fresco della casa.

Bisogna evitare si svegliare i gatti che dormono. Inoltre gatti anziani e gattini tendono a dormire di più. I gatti amano rubare i posti dove prima eravamo seduti o sdraiati noi: il motivo è sempre lo stesso, quel posto è bello caldo e perché ha l’odore del proprietario. Molti gatti amano anche dormire sul bucato pulito, altri preferiscono quello sporco sempre perché ha l’odore del proprietario. I gatti amano anche cambiare il posto dove dormono, probabilmente si tratta di un retaggio atavico del gatto selvatico: cambiando spesso la cuccia ecco che si riduce l’accumulo di parassiti esterni. E i gatti che dormono insieme tutti sul letto? Non è detto che siano amici: se si toelettano insieme probabilmente lo sono, mentre se dormono distanziati senza guardarsi negli occhi non è detto che si amino poi così tanti. Si finisce poi con un simpatico video dove si vedono i due mici che vogliono dormire vicini vicini. O almeno: uno vuole dormire vicino vicino, l’altro non poi così tanto.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social