Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Abbandonano il cane lanciandolo oltre il cancello: il video choc

Abbandonano il cane lanciandolo oltre il cancello: il video choc

E’ un gesto assolutamente deprecabile quello compiuto dagli individui filmati mentre lanciano un cane oltre un cancello e lo abbandonano senza pensarci due volte.

Abbandonano il cane lanciandolo oltre il cancello: il video choc

E’ un gesto ripugnante e vergognoso quello compiuto da due individui ripresi diversi mesi fa da delle telecamere di sorveglianza, individui che, senza pensarci due volte, hanno pensato bene di scendere dalla macchina, prendere il loro ignaro cagnolino, lanciarlo oltre un cancello e abbandonarlo come se nulla fosse. A richiamare l’attenzione su quello che è purtroppo un gesto vergognosamente e assurdamente diffuso, soprattutto in estate, è stato nei giorni scorsi l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, che attraverso la sua pagina Facebook ha condiviso il video choc.

Questo VIDEO è terribile e fa tanta rabbia! Se non siete troppo sensibili, guardate e condividete, sperando che scene del genere non accadano mai più!

Oltre al fatto che abbandonare e maltrattare un animale è un reato, io non riesco davvero a comprendere con quale coscienza si possa abbandonare un cane, un gatto o qualunque altro tipo di animale. E’ un’azione davvero ingiustificabile e vergognosa, non ci sono altre parole per descriverla.

via | Leggo

Seguici anche sui canali social