Petsblog CURIOSITÀ Smudge, il cane che gira l’Europa in moto

Smudge, il cane che gira l’Europa in moto

Credevate che l’unico essere a viaggiare in moto fosse l’uomo? Mi spiace deludervi ma vi sbagliavate. Si chiama Smudge ed è un bellissimo jack russel di tre anni che, in compagnia del suo compagno umano, ha girato a bordo di una Triumph Tiger praticamente tutta Europa macinando undicimila chilometri tra Repubblica Ceca e Alpi francesi. […]

Smudge, il cane che gira l’Europa  in moto

Credevate che l’unico essere a viaggiare in moto fosse l’uomo? Mi spiace deludervi ma vi sbagliavate. Si chiama Smudge ed è un bellissimo jack russel di tre anni che, in compagnia del suo compagno umano, ha girato a bordo di una Triumph Tiger praticamente tutta Europa macinando undicimila chilometri tra Repubblica Ceca e Alpi francesi. Inforca i suoi occhialoni da biker e via, orecchie al vento verso nuove mete inesplorate. Smudge ha imparato da cucciolo a rimanere sulla moto. Il suo padrone, un inglese di nome Rob Fuller, l’ha addestrato per poterselo portare dietro durante le vacanze invece che lasciarlo in un canile.

Smudge si trova a suo agio sulla motocletta come un pesce nell’acqua e sa anche come muoversi per agevolare il pilota nelle curve. Inizialmente Rob l’aveva presa con se per fargli compagnia nel suo lavoro di camionista ed è stata una sorpresa vedere la capacità del cane di stare su una due ruote. La moglie di Rob si unisce spesso a loro ma deve adeguarsi ad usare la sua moto. Anche durante i viaggi in moto, però, la natura chiama e Smudge ha imparato ad appoggiare la zampa sul braccio di Rob quando sente la necessità di un bisognino e non la stacca fino a che Rob non si è avvicinato ad uno spiazzo adeguato. Insieme hanno girato tanto e sono oramai molto popolari tra i bikers europei tanto da essere spesso invitati alle loro feste.

Via| Daily Mail

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.