Petsblog Randagismo Randagismo in Calabria, la campagna di crowfunding per aiutare le associazioni

Randagismo in Calabria, la campagna di crowfunding per aiutare le associazioni

Ecco un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti degli animali, una campagna di crowdfunding per affrontare il problema del randagismo in Calabria.

Randagismo in Calabria, la campagna di crowfunding per aiutare le associazioni

Randagismo in Calabria – E’ partita da poche settimane una campagna di crowdfunding volta ad aiutare due associazioni che si prendono cura degli animali randagi in Calabria, ovvero le associazioni Le Palle di Pelo Calabria e Le Palle di Pelo Mici. La campagna, che ha avuto inizio lunedì 11/7/2016 e che durerà fino al 7/8/2016, nasce dall’idea di una coppia che, desiderosa di dare una mano alle associazioni che non ricevono alcun sostegno economico e che nonostante ciò si impegnano per aiutare gli animali più bisognosi, hanno pensato di fare dei loro amati pets, i gatti Lara e Otto e il cane di casa Gaia, dei veri e propri paladini della solidarietà, trasformandoli in dei fumetti che verranno poi stampati su delle t-shirt, da dare come ricompensa ai donatori.

Per questo motivo, i due creatori della campagna si sono rivolti alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, dove l’insegnante Manfredi Toraldo ha aiutato a realizzare i disegni ispirati ai loro amici a quattro zampe, creati dalla mano di Federico Butticè. Il nome di questi nuovi paladini della solidarietà? Avencats naturalmente!

Ma passiamo alla raccolta di donazioni. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di raggiungere (o ancor meglio superare) la quota di 3000 magliette da stampare. Ogni maglietta verrà inviata a coloro che faranno una donazione minima di 25,00€, e se verrà raggiunto l’obiettivo, le due associazioni riceveranno il 20% (il 10% per ognuna) del ricavato; il resto del denaro dovrà essere usato per l’acquisto stampa e la spedizione delle t-shirt, oltre che per il successivo sviluppo del progetto.

Se avete a cuore l’interesse degli animali più bisognosi, e siete interessati a dare il vostro aiuto in maniera concreta, vi invitiamo a cliccare sul link avencats.starteed.com, per aiutare così le due associazioni a far fronte alle spese veterinarie e al mantenimento degli animali ospitati.

Seguici anche sui canali social