Petsblog VIDEO Quanto tempo si può lasciare solo un coniglio?

Quanto tempo si può lasciare solo un coniglio?

Quanto tempo può restare solo un coniglio?

Quanto tempo si può lasciare solo un coniglio?

Quanto tempo potete lasciare solo un coniglio? Direi di fare un esempio pratico:

il coniglio è tutto sommato un animale adatto ai lavoratori, poichè la mattina potete controllare se l’animale mangia (se non mangia è necessario portarlo presso un veterinario esperto in animali esotici). Se è tutto ok e voi andate al lavoro mettiamo caso che il coniglietto smetta di mangiare e di spallinare un paio di ore dopo che siete usciti.

Quanto tornate, circa 8/10 ore dopo, lo vedrete in un angolo, abbattuto e fermo. Anche in questo caso è necessario che andiate subito presso un veterinario esperto in animali esotici e non che aspettiate altre 24 ore.

Detto ciò, è quindi necessaria la vostra presenza tempestiva: non potrete ahimè stare via un intero week-end ad esempio. Se il coniglietto infatti sta male non si possono attendere 24/48 ore per le cure veterinarie. Se dovete andare via le alternative sono 2: o fate passare una persona di fiducia che controlli il piccino, o lo lasciate presso una clinica veterinaria “a pensione”. Sarebbe consigliabile non spostare l’animale da casa sua (per questo avere una persona di fiducia sarebbe importantissimo), ma se è indispensabile, meglio presso un veterinario così che possa essere ben monitorato.

Seguici anche sui canali social