Petsblog CURIOSITÀ Dogbook e Catbook, i social network per gli amici a quattro zampe

Dogbook e Catbook, i social network per gli amici a quattro zampe

Definirli “Per loro” forse è eccessivo, più corretto è presentarli come i social network per gli esseri umani che amano il loro cane o gatto, si chiamano rispettivamente dogbook e catbook,per i gatti esiste anche la versione italiana, e vantano 800mila membri il primo, 175mila il secondo.Ovviamente esistono anche i social network per i cavalli, […]

Dogbook e Catbook, i social network per gli amici a quattro zampe


Definirli “Per loro” forse è eccessivo, più corretto è presentarli come i social network per gli esseri umani che amano il loro cane o gatto, si chiamano rispettivamente dogbook e catbook,per i gatti esiste anche la versione italiana, e vantano 800mila membri il primo, 175mila il secondo.

Ovviamente esistono anche i social network per i cavalli, per i porcellini d’India e criceti, per i pesci, gruppi che in media nascono da Facebook, ma numeri alla mano è evidente che soprattutto negli USA la parte da leone la fanno loro, gli animali domestici per eccellenza, cani e gatti.

Il tutto per scambiarsi informazioni, più o meno importanti, foto e news, credo che il vero fine sia condividere la propria passione con altri amanti degli animali, conoscersi e, perchè no? Fare nuove amicizie, una cosa in comune c’è sicuramente.

Via | Lastampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.