Petsblog VIDEO 5 ruote adeguate per il vostro criceto

5 ruote adeguate per il vostro criceto

Le migliori ruote per il vostro criceto.

5 ruote adeguate per il vostro criceto

Quale ruota posso scegliere per il mio criceto? Sarà della misura corretta? Sarà silenziosa?

Ecco una breve lista di 5 ruote adatte, con i loro pregi e difetti.

Ruota Karlie Wheel: è una ruota economica, si può trovare del diametro corretto per ogni criceto nano (esiste di diametro 13 cm ma è da favorire il diametro 20, sia per i criceti roborowskij, che per i winter white). La pecca è che NON è silenziosa. Potete mettere una goccia di olio di oliva sul perno MA è molto probabile che comunque continui a cigolare.

Wonderland Bogie Wheel: ruota in legno silenziosa, economica, si può trovare di diametro 15, 20 e 29 cm. Consigliata in molti paesi e parecchio utilizzata, gli si critica il difetto di quei piccoli “pioli” all’interno della ruota stessa (le piccole dune in legno) che pare possano infastidire il cricetino quando corre. Ci riserviamo di approfondire ancora l’argomento.

Wodent Wheel: ruota in plastica facilmente lavabile, si trova in diversi diametri, sia 20 che 28 cm, è adatta quindi sia a dorati che a criceti nani. NON è silenziosa completamente: è infatti possibile che cigoli o perda leggermente l’allineamento facendo un certo rumore notturno.

Flying Saucer: questa ruota è stata studiata appositamente per non far incurvare la schiena del vostro criceto, peccato che, se non è delle dimensioni adeguate, faccia piegare il cricetino lateralmente. La sconsiglio come ruota definitiva, mentre può essere un’alternativa di arredo insieme ad una ruota “tradizionale”. Si trova in versione da 13, 17 e 30 cm, NON è del tutto silenziosa ma traballa leggermente sul perno centrale.

Silent Spinner: ruota in plastica, facilmente lavabile, di diametro 11,5 (inutile) 16,5 o 30 cm. Silenziosissima e duratura. Personalmente ritengo che sia la ruota migliore in circolazione: è molto costosa ma vale il denaro speso poichè dura anni e anni.

Seguici anche sui canali social