Petsblog Animali domestici Coccole al coniglio: gli piacciono?

Coccole al coniglio: gli piacciono?

Il coniglio ama le coccole?

Coccole al coniglio: gli piacciono?

I conigli amano le coccole? Sì, ma non sempre e non in qualsiasi punto del corpo! Esistono infatti zone “se mi tocchi ti stacco una falange” come i piedoni, che generalmente sono zona vietata. Noterete che i conigli tentano di attirare la vostra attenzione venendo a darvi le capocciate sulle caviglie: questo è il loro “richiamo” perchè facciate loro le coccole o li guardiate se si sentono trascurati. Le carezza sulla testolina e sul dorso fanno piacere a tutti i conigli, mentre non amano essere presi in braccio.

C’è chi sopporta, ma c’è chi sgambetta con una certa violenza, rischiando di farsi molto male. Stare in braccio non è infatti per il coniglio una posizione naturale: in natura quando il coniglio viene sollevato significa che è stato predato. Ricordatevi quindi sempre di rispettare i tempi e la natura del vostro animaletto. Noterete anche il livello di gradimento coccole mostratovi dal coniglietto se fa i così detti macinini, ossia un movimento delicato dei dentini che produce appunto un suono che denota che le coccole sono fatte ad hoc!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli