Petsblog Novità Ecco Alex, la tartaruga con le ruote tornata a camminare

Ecco Alex, la tartaruga con le ruote tornata a camminare

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Alex, una tartaruga che è stata salvata dai membri del Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica del Monte Adone.

Ecco Alex, la tartaruga con le ruote tornata a camminare

Alex è una piccola tartaruga (Testudo hermanni) che è stata salvata dai membri del Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica del Monte Adone. La nostra piccola amica era infatti stata trovata immobile e ferita, in un giardino alle porte di Bologna, probabilmente vittima di un brutto incidente che le ha provocato l’amputazione di entrambe le zampette anteriori. L’uomo che l’ha trovata, ha subito consegnata l’animale al Centro Monte Adone, dove è stata curato e dove gli è stata regalata una seconda possibilità.

I membri del Centro hanno infatti pensato di sostituire le zampette danneggiate della tartaruga con delle piccole ruote, in modo che l’animale potesse ricominciare a camminare autonomamente. Grazie a questa idea, adesso la tartaruga sta pian piano guarendo, ed ha già cominciato a camminare con le sue nuove rotelle.

Non possiamo che complimentarci con il Centro Monte Adone per lo straordinario impegno e l’amore dimostrato per i nostri amici animali!

via | Repubblica

Seguici anche sui canali social