Petsblog Gatti Oggi è la Giornata del gatto nero: sfatiamo il mito che porta sfortuna

Oggi è la Giornata del gatto nero: sfatiamo il mito che porta sfortuna

Oggi, 17 novembre, avrete un motivo in più per fare le coccole al vostro amato gatto nero!

Oggi è la Giornata del gatto nero: sfatiamo il mito che porta sfortuna

Oggi è la Giornata del gatto nero, e quindi avrete una scusa in più per fare tante coccole ai vostri amati amici pelosi! Il “Gatto Nero Day” (giunto alla sua tredicesima edizione), è stato organizzato dall’Aidaa proprio per combattere le assurde superstizioni su questi simpatici micioni. Da troppo tempo infatti molte persone pensano che i gatti neri possano portare sfortuna, una credenza popolare che – nonostante sia ovviamente priva di alcun fondamento – ha messo in pericolo moltissimi gatti neri in tutto il mondo.

Proprio per via di queste superstizioni infatti, questi animali vengono spesso discriminati, e rischiano di essere uccisi senza pietà durante degli assurdi riti esoterici. Ed è proprio per sensibilizzare la popolazione che è stata istituita questa giornata, durante la quale quest’anno non si terranno particolari festeggiamenti, per solidarietà nei confronti dei terremotati del centro Italia.

Dal 17 al 20 Novembre però, si è deciso di tenere aperti i gattili e rifugi per animali, per promuovere il preaffido dei gatti neri, che saranno consegnati solo dopo opportuni controlli. Se anche voi avete un gatto nero, condividete insieme a noi la sua foto! Una coccola a tutti i vostri micioni da Petsblog!

Via | TgCom24

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare dopo il graffio di un gatto randagio?
Gatti

Il graffio di un gatto randagio è nella maggior parte dei casi superficiale, pertanto basta disinfettare la ferita. Qualora risultasse più grave, è importante rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso.