Petsblog Cani I nomi tradizionali dei cani non sono più di moda

I nomi tradizionali dei cani non sono più di moda

Dite addio ai vari Fido, Rocky, Kira: ormai i nomi tradizionali per i cani (e i gatti) non sono più di moda.

I nomi tradizionali dei cani non sono più di moda

Nomi cani – Considerate che il post di origine è americano, quindi i nomi sono riferiti a quelli in voga negli Stati Uniti, ma la stessa cosa sta succedendo anche qui da noi: i nomi tradizionali dei cani non sono più di moda. Fido è out, adesso vanno Hamilton e Bagel. Qui da noi Fido, Pluto, Rocky (invece in America va) non se ne sentono più è tutto un tripudio di Ares, Achille, Mia (orde di cagnoline che si chiamano Mia!) o qualsiasi personaggio delle serie televisive del momento. Fra cani e gatti recentemente si è avuta un’impennata di personaggi di Game of Thrones: Jon Snow, Sansa, Arya, possiamo farci tutto il cast al completo.

Il sito Rover.com ha analizzato i dati relativi ai nomi dati ai cani e ha notato come i cani chiamati come personaggi della serie Netflix Stranger Things siano aumentati (Barb e Eleven), così come i nomi tratti dai Pokémon. Nomi tradizionali come Sparky, Spot e Rover sono invece diminuiti.

Il fatto è che in passato i cani erano semplicemente i nostri animali domestici e quindi sceglievamo per loro nomi normali. Adesso, invece, fanno parte della famiglia e quindi tendiamo a scegliere per loro nomi che ci evochino più sentimenti. Per esempio gli abitanti di New York hanno espresso il loro amore per la cucina chiamando parecchi dei loro cani Cialda e Bagel.

Questi sono i nomi per cani maschi preferiti dagli abitanti di New York:

  1. Max
  2. Charlie
  3. Rocky
  4. Buddy
  5. Jack

Per le cagnoline abbiamo:

  1. Bella
  2. Lucy
  3. Lola
  4. Molly
  5. Daisy

A livello nazionale, invece, per i maschi Cooper sostituisce Rocky e la classifica delle femmine diventa Daisy, Lola e Luna.

Via | New York Post

Foto | 49889874@N05

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.