Petsblog Novità I gattini abbandonati ricevono coccole dai pazienti con demenza, il video tenerissimo

I gattini abbandonati ricevono coccole dai pazienti con demenza, il video tenerissimo

Ecco un’iniziativa davvero bellissima! I gattini abbandonati ricevono coccole dai pazienti con demenza.

I gattini abbandonati ricevono coccole dai pazienti con demenza, il video tenerissimo

Soffrire di demenza non vuol dire essere incapaci di dare amore e affetto. A questo devono aver pensato coloro che hanno organizzato l’iniziativa che coinvolge il Pima Animal Care Center in Arizona e la casa di cura che fornisce assistenza per i pazienti con demenza e Alzheimer, la Catalina Springs Memory Care, dove i pazienti con queste condizioni hanno ricevuto una tenerissima sorpresa. Agli ospiti della casa di cura è stato infatti chiesto di prendersi cura dei gattini abbandonati, di nutrirli e coccolarli, e – come di certo potrete immaginare – questa iniziativa non ha migliorato solo la vita dei micetti, ma anche quella degli anziani.

Grazie a questo progetto, i residenti della casa di riposo hanno riportato alla mente ricordi a lungo dimenticati, memorie di quando, ad esempio, avevano un gatto o un cane.

Basta guardare i sorrisi sui loro volti! E ‘abbastanza ovvio che sia i cuccioli e i residenti amano questa nuova partnership. La perdita di memoria non cancella la capacità di amare.

spiegano gli artefici di questo bellissimo progetto

I gattini hanno arricchito la vita di questo centro in modo indescrivibile.

via | CountryLiving

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani
Novità

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani? E quanto dura la gravidanza di un coniglio? Ogni buon padroncino dovrebbe conoscere le caratteristiche e il ciclo riproduttivo del proprio coniglio, a che età possono fare cuccioli, quanti figli possono fare i conigli nani e quanto dura una gravidanza.