Petsblog Novità Informazione Hotel Rigopiano: sono vivi i Pastori Abruzzesi Lupo e Nuvola

Hotel Rigopiano: sono vivi i Pastori Abruzzesi Lupo e Nuvola

I Pastori Abruzzesi Lupo e Nuvola, cresciuti all'Hotel Rigopiano, sono vivi.

Hotel Rigopiano: sono vivi i Pastori Abruzzesi Lupo e Nuvola

Hotel Rigopiano – I cani di razza Pastore Abruzzese Lupo e Nuvola dell’Hotel Rigopiano sono vivi. Ci sono due versioni della storia: qualcuno sostiene che abbiano raggiunto da soli il centro del paese dove sono stati subito nutriti dai cittadini. Qualcun altro, invece, sostiene che siano stati salvati dai volontari. Senza essere sul posto è difficile dire cosa sia effettivamente accaduto, l’importante però è che adesso i Pastori Abruzzesi siano al sicuro. E’ un segno di speranza in una situazione veramente tragica. La foto che vedete è stata pubblicata su Facebook da Martina Rossi, una ragazza che lavora a Rigopiano e che conosce i cani sin da quando erano cuccioli.

Sul post di Facebook Martina Rossi ha così spiegato: “Non so come, sono riusciti a raggiungere la mia contrada, una frazione di Farindola (Villa Cupoli) sani e salvi. Questo non può di certo colmare il vuoto e la distruzione che attraversa un paese in ginocchio ancora speranzoso, nell’attesa soltanto di notizie positive, me in prima persona. Ma questi due bellissimi cagnoloni, rivedendoli, di certo sono riusciti a farmi tornare a battere il cuore, almeno per qualche secondo, riportando la speranza”.

In realtà i cani dell’Hotel Rigopiano erano tre: all’appello mancano ancora Neve, il terzo cane adulto e i cuccioli di Lupo e Nuvola, da poco nati. Qualche utente ha parlato di uno dei cuccioli vivo, ma mancano conferme dirette.

Ecco il post di Facebook di Martina Rossi dove è stato dato l’annuncio del ritrovamento:

Via | Ansa

Foto | Account Facebook di Martina Rossi

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.